L’azienda Il Tranciato, garantisce prodotti fatti in legno di elevata qualità con uno stile semplice e al tempo stesso estremamente raffinato.

Nei vari elementi caratterizzati maggiormente dalla presenza del legno, numerosi sono i punti di incontro tra una natura incontaminata e un’arte da riscoprire. Madre Natura è riuscita a realizzare alberi in legno dalle caratteristiche più disparate, con alcuni esemplari che possono rappresentare vere e proprie opere d’arte. Il legno può costituire un ottimo materiale di arredamento e numerosi alberi ribadiscono questo interessante concetto, con forme e design esclusivi sui quali l’uomo non ha dovuto porre neanche un dito. E la Natura sa adattarsi perfettamente ad ogni cambiamento climatico e ambientale, fornendoci in alcune circostanze spettacoli davvero unici, dei quali siamo come spettatori privilegiati.

La Natura può essere quindi considerata come un architetto estremamente creativo, in grado di progettare combinazioni che un essere umano non riuscirebbe neanche ad immaginare. Lo spettatore viene attratto in una spirale di autentiche emozioni e si meraviglia per la suggestività della natura e dell’ambiente che lo circondano e si domanda: è la natura che ispira l’arte?.

E tutto questo viene riproposto anche dagli alberi fatti in legno, in grado di assumere le forme più disparate, talvolta anche bizzarre e divertenti. Esistono alberi enormi con rami intrecciati fra loro in una soluzione del tutto particolare. I rami possono piegarsi in una danza all’unisono, o in alternativa spingersi verso il basso tendendo quasi a spezzarsi. Per una natura che ogni individuo vorrebbe ammirare giorno dopo giorno e che impreziosisce il nostro pianeta, arte e natura vanno a pari passo.