Descrizione Progetto

Tranciato in legno di Ebano bianco un legno per veri intenditori e per amanti della unicità. Un essenza dove la natura esprime in maniera decisa la sua abilità nel creare delle opere di rara bellezza.

Il legno di Ebano Bianco proviene da una vasta zona che si estende dall’Asia All’Oceania, è un legno particolare e di difficile reperibilità.

Ogni tronco sviluppa circa 70/90 mq di tranciato con uno spessore di 0,5 mm.

Il tranciato di Ebano Bianco è il legno ideale per realizzare arredamenti, complementi d’arredo o oggetti unici di alto valore.

Il legno di Ebano Bianco è caratterizzato da una trama di venature nere molto marcate che si intrecciano su uno sfondo chiaro leggermente giallognolo.

Ogni tronco di Ebano Bianco ha una sua trama più meno intrecciata che ricopre la superficie del piallaccio per circa il 40 %. Le trame o venature del Ebano Bianco, che sembrano degli schizzi a china nera, sono molto diverse da tronco in tronco, una caratteristica che rende ogni pianta unica.

Molto spesso si possono trovare delle serie di piccoli fori con bordo nero, anche questi considerati una caratteristica.

Date le caratteristiche del legno di Ebano Bianco, è indicato unire i piallacci a foglio aperto, creando così dei disegni veramente unici e particolari.