Le superfici tridimensionali su pannelli impiallacciati può essere una scelta adatta a numerosi contesti. Un’opera simile scaturisce da un lavoro attento e metodico, in grado di rendere ogni sorta di superficie davvero sorprendente sotto ogni punto di vista.

Stiamo parlando di una serie di incisioni a laser, che possono essere applicate a bordo di appositi pannelli impiallacciati. Ciò avviene grazie ad un sistema di incisioni attente e metodiche, la cui profondità è generalmente compresa tra i 0,5 e i 4 millimetri. Il taglio finale risulta così estremamente preciso, senza alcun tipo di sbavatura e all’insegna della totale linearità.

Le superfici tridimensionali o effetto 3D su pannelli impiallacciati, segue una logica richiesta dal cliente e può essere portato a termine con successo proprio grazie alla natura stessa del legno. Entrando nei particolari, su questo materiale è possibile dare vita ad autentiche piccole opere di pop art, o magari realizzare poster tridimensionali capaci di conferire un nuovo lustro ad ogni genere di ambiente interno ed esterno. Un risultato finale sicuro e garantito è dovuto all’ausilio di una macchina laser di ultima generazione, che consente di tagliare forme ad elevata complessità e di incidere caratteri curati nei minimi particolari.

Con tali prerogative, è possibile creare un legno effetto 3D su pannelli impiallacciati, pronto a lasciare a bocca aperta chiunque abbia il privilegio di poterlo osservare. Una composizione tanto accattivante può inquadrarsi sia in un arredamento classico, sia in uno dall’impronta maggiormente moderna. Ciò che conta è saper scegliere le giuste essenze e personalizzazioni, con la possibile creazione di effetti cromatici di assoluto rilievo.

La superficie tridimensionale su pannelli impiallacciati riesce così a soddisfare standard molto avanzati sia sotto l’aspetto puramente estetico, sia dal punto di vista funzionale. Ogni lavoro è personalizzabile su richiesta, con la chance per ogni potenziale cliente di avere a propria disposizione un lavoro confezionato in ogni suo singolo dettaglio.